CWBI EBICS Connector

L’offerta di CWBI oggi include anche il gateway di comunicazione EBICS.

EBICS (Electronic Banking Internet Communication Standard) è un protocollo interbancario, già utilizzato in paesi europei quali Francia,  Germania, Austria, etc…

EBICS consente lo scambio di file di dati indipendentemente dagli standard e dai formati dei messaggi, utilizza una firma digitale stabilita e procedure di crittografia. Le funzioni EBICS si basano su standard internazionali, es XML, HTTPS, TLS e SSL.
Infine, EBICS contiene capacità per più banche, che consente ai client aziendali, nei paesi che hanno adottato EBICS, di effettuare transazioni con qualsiasi banca utilizzando lo stesso software.

CWBI EBICS Connector

CWBI offre la soluzione EBICS Connector per il modulo SCT Inst di EBA Clearing. CWBI infatti, già coinvolta in qualità di primo provider capace di realizzare una soluzione per lo scambio dei messaggi SCT Inst su rete EBICS, propone la propria soluzione modulare destinata alle PSP che intendano utilizzare tale rete per lo scambio dei messaggi.

La soluzione proposta prevede la possibilità di integrarsi in ogni architettura del cliente, utilizzando i protocolli HTTP (REST) e/o Code MQ per lo scambio dei messaggi.

Prossimamente CWBI andrà ad estendere la soluzione EBICS per la comunicazione con altri sistemi.